
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt
-
19/02/2025 | lorenzotiezzi
- 4546
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realtà con oltre vent'anni di esperienza nell'ambito del music branding, per migliorare l'identità sonora e musicale di spazi come negozi, hotel, ristoranti, etc. Come? Regalando una indimenticabile esperienza sonora ai propri clienti.
Flowbox è decisamente flessibile: è infatti disponibile su tutti gli smartphone e tutti i tablet con una app dedicata. Basta scegliere l'abbonamento più adatto alla propria attività ed iniziare a diffondere musica perfetta per ogni occasione, selezionata dai Music Designer di Rubrasonic.
Non solo: Flowbox è disponibile anche tramite computer (Mac o PC), via browser. E per chi preferisce una soluzione sempre disponibile, anche off-line, c'è la modalità On Box. Flowbox può infatti essere utilizzato anche tramite un Hardware box da connettere subito all'impianto audio di negozi, hotel e spazi d'ogni tipo.
In altre parole, Flowbox, la App "plug & play' di Rubrasonic è una soluzione decisamente versatile al servizio di chi vuol avere la colonna sonora perfetta in spazi e luoghi d'incontro d'ogni tipo.
Tra l'altro, Flowbox con grande facilità d'uso, propone musica di qualità assoluta. I Music Curator di Rubrasonic non hanno la necessità di proporre prima di tutto le grandi hit. Né devono necessariamente proporre playlist brevi, di pochi brani, quelle che si ripetono più e più volte ogni giorno, ovvero quelle spesso proposte dalle radio FM. Per questo Flowbox ha senz'altro ha un notevole valore culturale, visto che diffonde e valorizza solo e soltanto musica di qualità assoluta.
La storia di Rubrasonic è cominciata in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 22 anni dopo, mentre scriviamo, a fine 2024, l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc), spazi sparsi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli, i creatori di Rubrasonic, è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.
Flowbox non nasce quindi per caso. Deriva dalla lunga esperienza di Rubrasonic. Matteo Arancio, Roberto Brignoli ed i loro collaboratori, infatti, curano l'identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell'hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d'eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/
Articoli correlati
Il vintage di East Market torna a marzo con l’area illustratori
20/03/2025 | CarolinaElle
Nuovo appuntamento con east market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati e...
Ale Marino Il Doc e Pietro - Ovulazione (Il DOC 5), tra divertimento, ironia e provocazione
19/03/2025 | lorenzotiezzi
parole forti, ironia, divertimento e voglia di provocare. "Ovulazione (il doc 5)", il nuovo singolo di ale marino il doc e pietro, trio di content creator a...
Jaywork Music @ MIR - Rimini, alla ricerca di talenti nuovi
19/03/2025 | lorenzotiezzi
lunedì 24 marzo '25 lo staff di jaywork music group (nella foto alcune recenti uscite firmate jaywork) sarà presente al mir - rimini, per farsi conoscere da...